- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Debora Caprioglio interpreta il Decamerone

Condividi la notizia:

Debora Caprioglio, il sindaco Francesco Bigiotti e i protagonisti di Civit'Arte

Debora Caprioglio, il sindaco Francesco Bigiotti e i protagonisti di Civit'Arte

– Dopo le interpretazioni dei ragazzi dell’istituto di riabilitazione Casa Santa Rosa, con cui si è aperto Civit’Arte 2011, festival teatrale in programma a Bagnoregio e nell’antico borgo fino all’11 agosto, la rassegna assiste a un ritorno.

Mercoledì 13 luglio alle 21, in piazza Cristofori a Bagnoregio, torna Debora Caprioglio nel Decamerone di Giovanni Boccaccio, per la regia di Augusto Zucchi.

Prossimo appuntamento, il 30 luglio, alle 21, a Civita, con “A day in the life of the city”, progetto a cura del Cut di Viterbo, che prevede l’approfondimento dei mezzi espressivi sviluppati dalla compagnia newyorkese Living Theatre.

“Prima di parlare dell’appuntamento di domani – ha detto il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti – voglio soffermarmi ancora sullo spettacolo messo in scena dai ragazzi dell’istituto Casa Santa Rosa: si è trattato di un evento di cui andiamo fieri, per la sua valenza sociale e umana, per altro propostoci da una nostra compaesana, Paola Pecci, regista della messa in scena, oltre che operatrice dell’istituto.

Quanto alla Caprioglio – aggiunge –  è per noi un graditissimo ritorno. E’ un’amica di Civit’Arte, che quest’anno si cimenta con uno dei padri della lingua e della letteratura italiana”.

“Sono felice – ha aggiunto il direttore artistico del festival Fabrizio Vonaper –  commenti positivi che hanno accompagnato l’allestimento del cartellone del festival. Sono sempre più convinto che la scelta di puntare subito in alto è stata quella giusta. Questo non significa che dobbiamo sentirci appagati: vuol dire che sono state messe le basi per un progetto solido e duraturo”.


Condividi la notizia: