– Nel pomeriggio di giovedì 4 agosto, la centralissima piazza Girolamo Fabrizio ospiterà dalle 17.30 alle 20 la carovana dell’associazione Juppiter, con il progetto Up Informagiovani.
“Finalmente anche nel distretto Vt 1 – sottolinea Mariasole Gallina – arriverà Up. Un progetto di Informagiovani ideato e realizzato dall’associazione Juppiter , fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi. Up Informagiovani, raccoglie oramai migliaia di ragazzi in tutto il territorio regionale, in quanto già presente ed attivo nel Distretto VT4 e VT3″.
Da qualche settimana Juppiter è “in carovana”: attraversa i Comuni con un pulmino colorato e superaccessoriato, che arriva nelle piazze e negli altri punti di interesse per i ragazzi. Lì uno stand carico di materiale informativo è a disposizione di tutti gli interessati, così come i giovani dell’associazione sono disponibili a incontrare e dare informazioni su moltissime attività: concerti e festival, servizi del territorio e molto altro.
Offre anche la possibilità di navigare in internet, consultare bandi e concorsi, per tutti i giovani sotto i 30 anni, oltre che di tesserarsi alla Carta giovani europea (valida fino al compimento dei 29 anni di età), che garantisce promozioni e sconti in tutta Europa.
Il pulmino di Up ha già fatto tappa a Montefiascone, Comune capofila del progetto, Bagnoregio, Valentano e Lubriano. Nei prossimi giorni ha in programma nuovi incontri in altri comuni. La carovana ha già raggiunto i comuni di Capodimonte e Castiglione in Teverina per la festa del vino, sarà anche a Marta per la notte bianca, e venerdì a Bolsena. Lo scopo è creare una rete di contatti che metta insieme i giovani dei vari Comuni con la speranza che contribuiscano, con le loro idee, ad arricchire il progetto e le iniziative che si organizzeranno.