- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Arriva la terza festa del Bullicame

Condividi la notizia:

– Il prossimo 11 settembre, intorno alla “callara” del Bullicame, si terrà la III Festa del Bullicame. La manifestazione giunta alla sua terza edizione, si annuncia ricca di spettacoli, sfilate di moda ed esibizioni di gruppi molto originali, che si presentano per la prima volta a Viterbo.

Ci saranno anche attrazioni per bambini con una manifestazione di aquiloni, che lancerà nel cielo centinaia di questi meravigliosi oggetti volanti e insegnerà ai ragazzi presenti la tecnica di costruzione degli stessi. Saranno anche installati molti gonfiabili per la gioia dei bambini. Sarà allestita anche una serie di bacheche per l’esposizione di 26 curiose Ricette e Formule Magiche tratte da rogiti di notai conservati nell’Archivio di Stato, frutto di una attenta ricerca condotta dalla dott.ssa Claudia Notazio. E’ prevista anche una “Incursione Garibaldina” a cura di Antonello Ricci. Sarà presente il complesso dei “Costa Volpara”.

La kermesse si annuncia ricca di spettacoli per una giornata indimenticabile nel luogo più amato dai viterbesi. L’Associazione “Il Bullicame” è fiera di questa festa che riafferma, ancora una volta, la volontà di tutta la cittadinanza di proteggere il nostro monumento naturale più bello, perché non sia più abbandonato e deturpato da prelievi assurdi e senza controlli di acqua termale. Tutta la cittadinanza è invitata alla Festa. Portate i bambini ed i ragazzi, potranno giocare e fare anche il bagno, nelle nuove e meravigliose vasche, appena trasformate.

La manifestazione, alla quale hanno aderito molte associazioni, gode tra gli altri del patrocinio del Comune di Viterbo, della Fondazione Carivit, della Camera di Commercio, della Banca di Viterbo, e di altri enti. E’ prevista anche la presenza di un mercatino di oggetti vari. La kermesse inizierà alle ore 10,00 del mattino e terminerà intorno alle ore 22.00. L’ingresso è libero.


Condividi la notizia: