- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Pensionato piantava marijuana in campagna

Condividi la notizia:

La piantagione di marijuana

La piantagione di marijuana

Una pattuglia dei carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Piantava marijuana in campagna, arrestato 62enne.

I carabinieri della stazione di Capranica, coordinati dal maresciallo Domenico Bevilacqua, hanno messo a segno un’importante operazione antidroga, grazie a un’accurata indagine a seguito della quale è stato arrestato un 62enne del posto.

I carabinieri, in questo periodo guidati dal maresciallo D’Angelo, dopo lunghi appostamenti hanno perquisito un terreno di proprietà di un insospettabile pensionato destinato, secondo le informazioni in possesso dei militari, alla coltivazione di marijuana da rivendere in paese.

Arrivati in casa del pensionato, i militari hanno trovato nel terreno una piantagione di cannabis indica, ben curata e innaffiata, per un totale di 113 piante, alcune alte addirittura tre metri.

All’inizio l’uomo ha negato, sostenendo che si trattasse di piante spontanee. Ma quando i carabinieri si sono accorti dei tubi di gomma per innaffiare le piante e delle canne per sostenerle, il pensionato ha dovuto ammettere la verità.

Durante la perquisizione sono state trovate altre 15 piante colte da poco e lasciate a essiccare.

Per l’insospettabile 62enne si sono aperte le porte del carcere di Viterbo.

Le piante, estirpate e sequestrate, sono a disposizione dell’autorità giudiziaria viterbese, per le analisi sul contenuto di principio attivo, mentre il 62enne è stato processato ieri mattina per direttissima e ha patteggiato sei mesi di reclusione.


Condividi la notizia: