![]() Una pattuglia della polizia |
– Strappa la bambina dalle braccia della madre e la riempie di botte.
E’ successo ieri pomeriggio intorno alle 18 a Tarquinia.
Un uomo di 38 anni, di nazionalità rumena, ha aggredito una sua connazionale di 32 anni che teneva in braccio la propria figlia, una bambina di 3 anni. Ha poi cominciato a picchiare la piccola saltandogli addirittura sopra con i piedi e continuando a riempirla di botte.
Un passante, fingendosi poliziotto, l’ha bloccato per tentare di mettere fine al pestaggio, ma sul posto è poi sopraggiunta la volante del commissariato di Tarquinia.
Gli agenti, coordinati dal vicequestore Riccardo Bartoli, hanno quindi fermato l’uomo che aveva aggredito la bambina e, dalle prime ricostruzioni, pare che si trattasse del compagno della donna e avrebbe compiuto il gesto perché lei aveva intenzione di tornarsene nel suo paese d’origine con la piccola.
Lunedì il 38enne dovrebbe essere interrogato per chiarire con più precisione la vicenda. Intanto l’accusa è di violenza e lesioni ai danni di minore.
La bambina non è in pericolo di vita, ma è sotto choc e ha diverse contusioni in seguito al pestaggio.
