- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Asili nido, così saranno pollai

Condividi la notizia:

Spazio in convenzione con il Consiglio regionale del Lazio

Riceviamo e pubblichiamo – Anche uno dei principali autori della legge sugli asili pollaio ammette che dove ne potevano entrare sessanta ne saranno stipati ben 100.

Visto che è in vena di outing, il presidente  della Commissione servizi sociali Perazzolo spieghi anche quanti sono gli asili che gestisce una delle sue società e quanto pensa di ricavare dalla norma approvata con l’appoggio dell’assessore Forte e  della presidente Polverini.

Ma soprattutto si informi meglio: non esiste la possibilità che gli asili nido possano ospitare piu di 60 bambini. La norma della vecchia legge che fissava il limite infatti non è stata modificata e dunque è ancora in vigore.

Ne deriva che è stato fatto, come al solito un grande pasticcio sulla pelle dei bambini, delle loro famiglie e che non c’è alcuna possibilità di assumere nuove educatrici, ma solo quella di licenziarne molte.

Perazzolo vada a girare per gli asili nido e incontri le famiglie e lavoratrici scoprira che hanno capito benissimo la portata scellerata delle norme approvate, come hanno dimostrato oggi nel corteo della Cgil.  Più bambini nello stesso spazio, meno insegnanti. Una vergogna vera.

L’’unica via d’uscita è congelare l’applicazione di questa legge e misurarsi sulla nostra proposta di legge di riforma.

Tonino D’Annibale
Consigliere regionale Pd


Condividi la notizia: