- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Infermieri in stato di agitazione

Condividi la notizia:

L'ospedale Belcolle di Viterbo

L'ospedale Belcolle di Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo – Le organizzazioni sindacali di categoria hanno più volte portato a conoscenza dell’Asl di Viterbo la grave crisi nella gestione dei turni infermieristici:

da alcuni mesi non vengono più sostituite le unità infermieristiche assenti per lunga malattia e gestazione;
– a più riprese i mass media locali si sono occupati di questa criticità;

– le richieste inoltrate dall’Asl alla Regione Lazio per l’autorizzazione alla sostituzione sono ancora in attesa di risposta;
la situazione ha raggiunto ormai insostenibili livelli nell’assistenza sanitaria e si aggraverà ancor più per prossime cessazioni di infermieri.

Per quanto sopra i sindacati dichiarano lo stato di agitazione del personale infermieristico dipendente dell’Asl di Viterbo e richiedono l’urgente convocazione per analizzare e risolvere la criticità, riservandosi di programmare e indire iniziative a sostegno della vertenza dandone, la prossima settimana, tempestiva e anticipata comunicazione agli organismi competenti nel rispetto delle vigenti regole.


A. Ambrosini (Cgil-Fp)
M. Malerba (Cisl-Fp)

A. Sambuci (Uil-Fpl)
V. Ricci (Fials)
E. Gubbiotto (Confael)


Condividi la notizia: