– E’ ormai una consuetudine la partecipazione del gruppoVolontari del soccorso di Canino al percorso della Macchina di Santa Rosa.
12 volontari che dalle prime ore del pomeriggio di sabato 3 settembre si sono radunati a Viterbo presso la Croce Rossa Provinciale, in attesa di destinazione.
Hanno aderito a questa iniziativa circa 200 volontari provenienti da tutta la provincia, che divisi in gruppi hanno raggiunto la postazione assegnata.
La Cri di Canino ha partecipato con una ambulanza e relativo equipaggio e delle squadre a piedi, che muniti di telo portaferiti ed altri presidi sanitari per il primo soccorso, si sono dislocati tra la folla pronti per qualsiasi necessità.
Presenti anche i volontari del soccorso di Cellere.
Il lato positivo di queste maxi-emergenze é lo spirito di collaborazione che unisce i volontari di tutte le associazioni al personale qualificato Asl o Ares, tutti con un unico intento: salvaguardare e proteggere la salute di tutti i partecipanti alla manifestazione.