– Con una settimana di lavoro abbastanza duro nelle gambe, la Belli Cgt ha disputato mercoledì sera la sua prima amichevole stagione nella marcia di avvicinamento al campionato di serie C regionale.
La squadra di coach Fausto Cipriani ha affrontato fuori casa la Tiber Roma, team che militerà nella categoria superiore della Divisione Nazionale C; la gara si è disputata con la formula dei 4 tempi da dieci minuti ciascuno, con 24” a disposizione per completare l’azione offensiva e il punteggio azzerato al termine di ogni quarto.
I neroarancio non hanno potuto contare su Bitetto, alle prese con i postumi dell’operazione subita a luglio, e sulla coppia Ottaviani-German, entrambi fermati da impegni di lavoro. C’erano però tutti i nuovi acquisti che, dopo i primi giorni di preparazione, hanno avuto così la possibilità di giocare una partita con i propri compagni.
Un buon test in cui, al di là del punteggio, l’aspetto più importante è stato proprio l’opportunità di mettere insieme per la prima volta giocatori confermati e rinforzi estivi: “Una discreta sgambata – ha commentato coach Fausto Cipriani – anche tenendo conto che finora, per un motivo o per l’altro, non ci siamo mai potuti allenare tutti insieme. Avevamo nelle gambe notevoli carichi ma la sensazione è che ci sarà da lavorare ancora molto per raggiungere la condizione ottimale”.
La Belli CGT si allena anche in questo venerdì sera e sabato mattina, poi ci sarà riposo fino a lunedì sera, con la prossima settimana che vedrà allenamenti anche nelle serate di martedì e mercoledì. La società sta lavorando per allestire altre amichevoli e un torneo nel week-end del 17 e 18 settembre. Già certa invece la partecipazione ad un torneo organizzato dal Vigna Pia nelle giornate del 23 e 24 settembre.