- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Santa Rosa, i numeri della diretta

Condividi la notizia:

Le visualizzazioni in Italia

Le visualizzazioni in Italia - clicca sulla foto per ingrandirla

Le visualizzazioni in Europa

Le visualizzazioni in Europa - clicca sulla foto per ingrandirla

Le visualizzazioni nel mondo

Le visualizzazioni nel mondo - clicca sulla foto per ingrandirla

Riceviamo e pubblichiamo – Santa Rosa 2011: i numeri della diretta.

Anche quest’anno il Trasporto della Macchina è stato trasmesso in diretta grazie all’utilizzo di tutte le tecnologie multimediali disponibili.

La novità dei questa edizione è stata lo speciale “Aspettando la Macchina” condotto da Gianluca Zappa in diretta dalla Sala Rossa di Palazzo dei Priori dalle 19,30, programma che dalle 20,30 ha introdotto la consueta cronaca del trasporto.

La produzione è stata curata da Provideo che vanta un’esperienza trentennale specifica dell’evento e che, in occasione del trasporto 2011, ha messo in campo tutte le risorse di cui dispone.

Questi i numeri per le quattro ore di diretta prodotte:

1 regia mobile HD

14 telecamere

6 ponti digitali di collegamento

45 persone tra tecnici, cameramen, specialisti di ripresa, fonici, giornalisti

4 chilometri di cavi stesi

2 maxi schermi ad alta definizione

50mila watt di potenza impiegata

1 collegamento satellitare per trasmettere l’evento a tutte le emittenti tv d’Europa

6 televisioni collegate in diretta

Grazie poi alla consolidata collaborazione con il Gruppo Vestri la Vésco Sistemi, azienda del Gruppo specializzata nella realizzazione di reti informatiche Cisco System, ha fornito il supporto tecnico per lo streaming live del trasporto 2011.

Un flusso dati da 400 Mbps ha consentito lo streaming costante ad una media di 800 visualizzazioni contemporanee ad oltre 2000 visitatori on-line, raggiungendo utenti in tutta Italia e nel mondo.

Alcuni viterbesi, hanno mostrato il loro apprezzamento lasciando un commento online.

Provideo ed il Gruppo Vestri hanno impiegato le proprie strutture al servizio della città, offrendo il massimo della loro professionalità nella speranza di aver saputo raccontare questo grande evento a tutte le persone impossibilitate ad essere presenti al trasporto.

Gianni Ricci – Provideo
Paolo Vestri – Gruppo Vestri
Roberto Toni – Elettronica Mix


Condividi la notizia: