- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Schianto con la moto, morto il giovane pilota

Condividi la notizia:

L'eliambulanza del 118

L'eliambulanza del 118

– Non ce l’ha fatta Kevin Gorotyé.

Il centauro 23enne francese, originario di Bordeaux, è morto ieri in serata, dopo un terribile schianto al circuito internazionale di Viterbo.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, poco prima delle 18.

Il ragazzo si stava preparando insieme ad altri motociclisti per un’esibizione di freestyle. Avrebbe dovuto eseguire una serie di acrobazie in sella alla sua moto Yamaha YZ250. Una di queste, chiamata neanche a farlo apposta giro della morte, è finita in tragedia.

Gorotyé è caduto rovinosamente a terra dopo un salto. La moto, anziché

compiere un giro completo in aria e atterrare sulle ruote, è rimasta in volo per pochi secondi, per poi schiantarsi al suolo nel paddock, il recinto in cui stazionano i camper delle scuderie motoristiche.

Per il centauro non c’è stato nulla da fare. E’ morto poco dopo all’ospedale Belcolle di Viterbo, dov’è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza del 118.

Quella di ieri sarebbe stata la prima esibizione di Gorotyé in Italia, anche se il 23enne era già un pilota professionista, con numerose competizioni alle spalle.

In segno di lutto il Motorshow 2011, la manifestazione nell’ambito della quale Gorotyé doveva esibirsi, è stata sospesa dagli orgoanizzatori. Le due date di oggi e domani 4 settembre sono state cancellate.


Condividi la notizia: