- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sel, al via la stagione politica

Condividi la notizia:

Umberto Cinalli

Umberto Cinalli

Riceviamo e pubblichiamo – Il circolo Sel di Viterbo avvia una nuova stagione politica con una serie di iniziative.

Sabato prossimo 17 settembre sarà presente con un gazebo alla Coop Murialdo a Viterbo per raccogliere le firme per il referendum contro l’attuale legge elettorale.

Sempre sabato 17 si riunirà in assemblea aperta a partire dalle 17 nella sede di via La Fontaine 89 a Viterbo. Temi della riunione saranno la organizzazione delle attività politiche del circolo, la raccolta firme per il referendum contro il “porcellum”, il rilancio dell’attività in consiglio comunale e l’avvio di un programma di ascolto e indagine nella città di Viterbo come punto di coesione della società civile in vista delle prossime elezioni amministrative.

Nella prospettiva immediata è quindi previsto un incontro a Viterbo sulla penetrazione della criminalità organizzata.

Saranno ratificate l’adesione alla grande manifestazione di Sel di Roma il primo ottobre e la partecipazione alla marcia Perugia-Assisi del 25 settembre prossimo.

L’attività politica del circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Viterbo ricomincia dopo una estate piena di incertezze e di timori e mentre l’attività politica a Viterbo si preannuncia piena di insidie per quanti hanno a cuore la trasparenza amministrativa e la partecipazione.

Dopo la vittoria referendaria e mentre è in pieno svolgimento una nuova raccolta firme per il referendum contro l’attuale legge elettorale, siamo tutti consapevoli che il nostro impegno, piccolo o grande che sia, è necessario per affrontare i nodi del Paese e quelli della nostra città.

La condizione è fare in modo che la politica valorizzi sensibilità e disponibilità dei cittadini, che si occupi di problemi reali, che la smetta di “parlarsi addosso”: le ultime vicende confermano che a Viterbo le aziende che lavorano per gli enti pubblici sono sempre le stesse. E questo è un problema.

Obiettivo di Sel è lavorare per un programma di sviluppo complessivo e intersettoriale della città di Viterbo e del territorio: uscire dalla crisi e rilanciare le specificità locali è possibile coinvolgendo le migliori e innovative realtà culturali ed economiche in un aperto, funzionale e permanente confronto sociale.

Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Viterbo
Coordinatore – Umberto Cinalli

 


Condividi la notizia: