– Il Torneo Open del Tennis Club Viterbo si avvia alle fasi finali (la finalissima è prevista per sabato, orario da stabilire) con grande soddisfazione degli organizzatori: un bel pubblico di appassionati segue costantemente le partite che hanno visto via via cimentarsi le quarte e le terze categorie e, fin da ieri, le teste di serie seconde categorie.
Il Trofeo ha portato a Viterbo, sui campi del Tennis Club, alcune reali promesse tennistiche nazionali: è proprio di questi giorni la notizia per la quale Alessandro Giannessi, fresco vincitore del Torneo ITF svoltosi al Tennis Club Viterbo nello scorso giugno e divenuto in breve termine n.183 del mondo, è entrato per la prima volta nel main drow di un torneo ATP -il Nastase Tiriac Trophy di di Bucharest (montepremi € 371.200)-, ed ha sconfitto prima Montanes (53 del mondo) ed poi Gil (100) e affronterà ora Andujar (43)…. Soltanto a giugno Giannessi ha ritirato la coppa del Torneo viterbese.
La speranza del Circolo è che anche il torneo open in corso sui campi in terra rossa sulla strada Tuscanese porti egualmente fortuna agli atleti che in questi giorni hanno sfidato prima il caldo esasperante, poi la pioggia e, in taluni casi, un fastidiosissimo vento, lottando sempre su ogni palla giocata e dando modo di assistere a gare davvero avvincenti.
I ragazzi del TC Viterbo hanno difeso con coraggio i colori sociali; l’ultimo a cedere il passo è stato Luca Fondi, mentre rimane nel Torneo Emiliano Privato, che con gli altri componenti della squadra del Circolo ha conquistato quest’anno la promozione in serie B nazionale per la prossima stagione.
Tra i risultati da annotare: la scontata vittoria dell’esperto romano Andrea Caldarelli (6/1 6/1) contro il giovanissimo atleta campando Ferruccio Cuomo; la sconfitta per 6/4 6/3 del gialloblù Luca Fondi contro il più quotato (2/5 class.) Giovanni Galuppo nonostante in entrambi i due set Fondi si fosse portato in vantaggio per 3 a 0; vittoria di misura (6/4 6/4) di Lorenzo Montegiorgi sull’atleta Edoardo Guzzetti.
L’invito ad intervenire per le fasi finali presso il Tennis Club Viterbo, oggi completamente coperto con wifi gratuito grazie allo sponsor unico del Torneo Antenna Adsl, è rivolto dagli organizzatori a tutti gli amici e gli appassionati, che potranno scoprire una bella oasi di sport agonistico e non solo sugli spalti del più antico circolo di tennis della Città di Viterbo.