- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Belli Cgt in testa alla classifica

Condividi la notizia:

– S.S. Lazio Basket – Belli Cgt Viterbo – 50 – 82

Lazio: Pezzone 3, Clemente 3, Cafiero 14, Simonazzi 4, Zoccali 5, Pietrelli 6, Falasconi 4, Fregolent 2, Lluci 2, Ancillai 7. All. Pietrelli

Belli CGT : Mariani 22, Peroni 3, Ottaviani 10, Pigliafreddo 15, Dragojevic 6, German 12, Caiazza 8, Dottori 1, Bitetto 5, Bagnaia. All. Cipriani

Arbitri: Panatta di Roma e Pierbattista di Roma

Parziali: primo quarto 5-15, secondo quarto 19-38, terzo quarto 36-61.


Quarto successo in altrettanti match per la Belli Cgt che espugna senza troppe difficoltà anche l’impianto di Bracciano, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Pamphili e Nuova Fortitudo Cisterna.

Partita condizionata dalle assenze, con la squadra di casa che deve rinunciare a Buonanno, Matuozzo e Panunzio mentre la Belli CGT è ancora priva di Mulè e recupera in extremis Bitetto dopo una settimana senza allenamenti.

L’inizio di gara è segnato dalla difesa viterbese, autentico marchio di fabbrica per la squadra di Fausto Cipriani: dopo sei minuti il punteggio è infatti di 10-2 per i neroarancio che, trascinati dalla solita concretezza di Pigliafreddo e da Mariani, arrivano al primo riposo con dieci lunghezze di margine e il controllo della situazione.

I padroni di casa provano la rimonta all’inizio del secondo parziale con Cafiero che va a segno dalla lunga distanza, ma i neroarancio hanno diverse frecce al proprio arco e, con Dragojevic che dà sostanza dalla panchina, si mantengono in vantaggio.

Mariani e German danno un contributo sostanzioso e la Lazio vede nuovamente scappare via la squadra di Cipriani, capace di rientrare negli spogliatoi con un vantaggio di quasi venti punti e dopo aver doppiato i biancocelesti.

Il secondo tempo vede la Belli Cgt gestire senza eccessivi problemi il margine accumulato nella prima metà gara, ogni tentativo di recupero dell’orgogliosa formazione locale viene prontamente respinto dai viterbesi, bravi a trovare sempre soluzioni offensive ad alta percentuale. Coach Cipriani concede spazio anche ai più giovani e la sua squadra supera quota ottanta punti con il solo Bagnaia che non riesce ad andare a referto.

I neroarancio torneranno in campo sabato prossimo alle 21, sul parquet del PalaMalè, per affrontare la temibile formazione della Virtus Praeneste.


Condividi la notizia: