- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Convegno su affidamento bambini in difficoltà

Condividi la notizia:

La Cittadella della Salute, sede della Asl

La Cittadella della salute, sede della Asl

– Si parlerà di affido etero familiare nel corso del convegno in programma per venerdì 28 ottobre, dalle 9 alle 18, presso la sala conferenze dell’amministrazione provinciale in via Saffi 49, a Viterbo.

Durante l’incontro, organizzato dall’Arlaf (Associazione romana e laziale per l’affidamento familiare) di Viterbo in collaborazione con la Camera minorile nazionale, verranno toccate e approfondite numerose tematiche, a partire dal lavoro in rete e dai modi problematici nella prospettiva socio giuridica.

Solidarietà, accoglienza, condivisione e affetto sono le caratteristiche principali del progetto di affidamento etero familiare di un bambino in difficoltà. Molto si è fatto in questi anni a Viterbo e molto altro si può ancora fare per i diritti dell’infanzia.

Le nuove normative, gli indirizzi regionali, i pareri di avvocati, psicologi e assistenti sociali saranno al centro di questa giornata di studio alla quale interverranno, tra gli altri, il presidente del tribunale per i minorenni di Roma Melita Cavallo e il giudice tutelare del tribunale di Viterbo, Wilma Passamonti.

L’ingresso è libero ed è rivolto a chiunque operi nel sociale, agli insegnanti, agli avvocati, alle associazioni di volontariato, alle famiglie e ai single che intendono avvicinarsi al mondo dell’affido o semplicemente a chi vuole saperne di più.

Il convegno si svolge con il patrocinio dell’amministrazione provinciale di Viterbo, del Comune di Viterbo, del consiglio regionale del Lazio e con la collaborazione del distretto 3 della Asl di Viterbo servizio sociale (Sportello delle associazioni di volontariato).

 


Condividi la notizia: