![]() Pietro Stefanoni |
![]() Allison Owens |
– E’ arrivato ieri sera nel carcere fiorentino di Sollicciano Pietro Stefanoni, il 56enne di Montefiascone reo confesso di aver investito la guida turistica americana di 23 anni Allison Owens.
L’uomo, sentito per più di dodici ore dal pm Marco Dionisi, è stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere. Deve rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso.
Al pm Dionisi, il commerciante avrebbe detto di non aver visto Allison, che faceva jogging sul ciglio della strada, a causa di un colpo di sonno.
Il fatto è accaduto domenica pomeriggio a San Giovanni Valdarno (Firenze), tra le 17,30 e le 18. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Stefanoni, di Montefiascone ma da anni residente a San Giovanni Valdarno, correva a forte velocità con la sua Volvo verde.
La macchina è stata ritrovata da un carrozziere, tra Prato e Pistoia. L’uomo si è costituito ieri.

