- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Chiuse le iscrizioni al presepe vivente

Condividi la notizia:

Il presepe vivente di Tarquinia

Il presepe vivente di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo – Chiuse le iscrizioni al “Presepe Vivente MMXI – Città di Tarquinia”.

350 le persone che hanno aderito per prendere parte a uno degli appuntamenti più attesi di Natale.

La conferma dell’entusiasmo che si è creato intorno alla rappresentazione arriva dunque dai numeri: alla sua terza edizione, la manifestazione si pone tra i più grandi presepi d’Italia, eguagliando il record di Vejano, cittadina viterbese, in quanto a numero di personaggi.

La partecipazione della cittadinanza è fondamentale per il successo dell’evento che si svolgerà il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2012 nel centro storico. Tra i vicoli, le piazze e le alte torri dei quartieri del Terziere del Poggio e del Terziere della Valle sarà possibile rivivere l’atmosfera di 2mila anni fa.

Lungo il percorso i visitatori incontreranno popolani addetti alla trebbiatura del grano come avveniva nel I secolo d.C., legionari, schiavi, lavandaie, pastori, per poi perdersi in un grande mercato.

Dovranno però prestare grande attenzione ai lebbrosi e ai soldati della corte di Erode, sempre pronto a condannare a morte.

Comune di Tarquinia


Condividi la notizia: