- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Elezioni, aspettiamo la sentenza del Tar

Condividi la notizia:

Il sindaco di Vallerano Mauro Giovannini

Il sindaco di Vallerano Mauro Giovannini

Riceviamo e pubblichiamo – Comunichiamo che il Tar del Lazio pubblicherà la sentenza sul ricorso da noi presentato per l’annullamento delle elezioni comunali per violazione di legge il 9 febbraio, per integrazioni formali e procedurali.

Interveniamo per la prima volta dopo l’udienza del 20 ottobre precisando che sulla vicenda abbiamo sempre avuto, anche in consiglio comunale, quell’atteggiamento rispettoso e prudente che la situazione richiede e che intendiamo mantenere fino al pronunciamento: anche se, come è ormai noto, in un caso simile i giudici hanno annullato le elezioni.

Se il sindaco ha sentito la necessità di smentire semplici voci ed illazioni forse non è così tranquillo come dice o forse ha poca serenità d’animo.

Facciamo presente al sindaco ed alla sua maggioranza che, per noi, prima di tutto viene il rispetto della legge e delle regole che sono alla base di ogni civile e democratica convivenza. Per questo attendiamo, sin dalla presentazione del ricorso, l’accoglimento delle nostre istanze soprattutto per rendere giustizia agli “elettori comunitari che sono stati trattati come elettori di serie B e come persone che si prestano alla manipolazione ed allo scambio di favori”.

Ribadiamo che la nostra è una battaglia per la democrazia e la trasparenza al fine di tutelare la dignità ed i diritti di tutti i cittadini e degli organi istituzionali: eravamo e siamo fiduciosi.. e attendiamo con serenità la decisione della giustizia amministrativa.

Forse è proprio il sindaco, che mette la mani avanti pensando già di fare appello al Consiglio di Stato (questo sì che farebbe perdere tempo!) e a nuove elezioni, che non ha quella fiducia che invece va sbandierando!

Se così sarà noi saremo pronti a tornare davanti ai cittadini per far decidere loro chi dovrà leggittimamente amministrare Vallerano.

I consiglieri comunali dell’opposizione per la lista “Uniti per Vallerano”


Condividi la notizia: