- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il circo a Parigi” in mostra

Condividi la notizia:

– Sarà inaugurata il 25 novembre alle 18, nella sala grande della biblioteca “Dante Alighieri” di Tarquinia, la mostra Il Circo a Parigi.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura e dal museo Parigino a Roma, con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e del Comune di Grenoble ed è curata da Cesare Nissirio.

Il circo è visto attraverso gli occhi dei grandi illustratori francesi fra cui spiccano artisti come Toulouse-Lautrec, Chéret, Raffaëlli e Pal.

L’esposizione ricca, coloratissima, accoglie unicamente materiale d’epoca: manifesti, incisioni, stampe cromolitografiche, cartoline, disegni, fotografie, programmi, dedicati al circo, alla fiera e alla festa popolare parigina. Parigi ha sempre dedicato molto spazio alla festa, che fosse quella paludata, di corte, in onore di un delfino di Francia o che fosse quella più dimessa ma spontanea del popolo amante del lazzo e del buon vino.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino all’11 dicembre, dalle 16,30 alle 19.

Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche 0766/849282, biblioteca “Dante Alighieri” 0766/849224.

 


Condividi la notizia: