![]() Il podio del trofeo di bocce |
Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta domenica 6 novembre la quinta gara di bocce, del calendario provinciale del comitato di Viterbo organizzata dal comitato provinciale di Viterbo, in collaborazione con la bocciofila di Grotte Santo Stefano denominata primo trofeo comitato Viterbo.
La manifestazione, a carattere provinciale, specialità Individuale ha visto la partecipazione di 117 atleti provenienti dalla Regione Toscana, Umbria, Campania e Lazio e iscritti presso i comitati Fib di Grosseto, Terni, Perugia, Roma, Frosinone, Salerno e Viterbo.
Una grande partecipazione, per una gara a carattere provinciale, che premia gli organizzatori e che sta a significare che nel viterbese i bocciofili, degli altri comitati, vengono volentieri trovando discreti bocciodromi, buoni cibi da degustare e premiazioni di ottimo livello.
Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, nei 15 gironi dislocati nei bocciodromi, affiliati al comitato viterbese e solo i giocatori vincenti i gironi hanno conquistato, sul campo, il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle 15 presso i bocciodromi di San Donato di Celleno e di Grotte Santo Stefano.
La manifestazione, diretta dall’arbitro Mario Piacentini, di Viterbo, ben coadiuvato dagli arbitri Montini e Gatti del comitato viterbese è terminata alle 20 con le premiazioni dei vincitori effettuata dal presidente del comitato e dai dirigenti della società di Grotte Santo Stefano.
Molti appassionati di bocce e numerosi spettatori hanno assistito, fin dalle 9 alle varie fasi di giuoco e alle ottime giocate degli atleti viterbesi che si sono aggiudicati ben 12 gironi su 15.
Si è aggiudicato il primo posto l’atleta Orlando Lucaccioni (categoria C) della bocciofila di Villa San Giovanni In Tuscia che ha battuto in finale l’atleta Primo Badiali (categoria A); terzo classificato l’atleta Sesto Sterpa (categoria B) della bocciofila Oriolo-Vejano; quarto classificato Vincenzo Ciarmatori (categoria B) della bocciofila San Donato di Celleno.
Ancora soddisfazioni per i bocciofili affiliati al comitato viterbese che conquistano tutti i posti del podio di Grotte Santo Stefano primeggiando sugli atleti degli altri comitati.
Prossimo appuntamento per i bocciofili a Ceri dove è prevista per domenica 13 novembre una gara regionale Individuale che vede già iscritti 120 atleti.
Un grazie sincero ai numerosi bocciofili, che hanno partecipato alla gara e un particolare ringraziamento alla Asd di Grotte Santo Stefano che ha organizzato, unitamente al comitato, in modo eccellente la manifestazione.
Galliano Deangelis
Presidente del Comitato Fib di Viterbo
