- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La poesia è reale

Condividi la notizia:

– Domenica 27 novembre a Bagnoregio si terrà l’imperdibile appuntamento con ConcertoPoesia, con i poeti Cony Ray, Marco Orlandi, Gabriele Peritore per un ritorno “reale” della poesia nella comunicazione sociale.

L’evento, a ingresso libero, si svolgerà presso l’auditorium Taborra (viale F.lli Agosti,1) alle 18.

Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore sono tra i poeti protagonisti del documentario Poeti (Italia 2009 / 69′) del regista Toni D’Angelo. Il documentario ha concorso, per la sezione “Controcampo Italiano”, alla 66esima Mostra internazionale d’arte cinematografica – Biennale di Venezia.

La poesia è reale è un progetto che nasce dalla volontà dei poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore, convinti della necessità che la poesia ritrovi la propria identità e centralità all’interno della comunicazione sociale, attraverso l’esibizione “live” delle liriche, con un approccio nuovo nella declamazione delle stesse, proponendo performance poetiche che abbiano l’impatto e la dinamica di un concerto musicale, in forma di ConcertoPoesia: ossia una partitura per tre voci e tre poeti

L’obiettivo fondamentale è il coinvolgimento e l’interazione con il pubblico.

In occasione del ConcertoPoesia, La poesia è reale sosterrà l’attività di Emergency attraverso la vendita, ad un prezzo “speciale”, delle ultime pubblicazioni dei tre poeti promotori e protagonisti del progetto, devolvendo parte dell’incasso all’organizzazione Ong Onlus.


Condividi la notizia: