- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Riccio incontra i vigili del fuoco e il prefetto

Condividi la notizia:

La visita di Domenico Riccio ai vigili del fuoco di Viterbo

La visita di Domenico Riccio ai vigili del fuoco di Viterbo

Domenico Riccio con il prefetto Scolamiero

Domenico Riccio con il prefetto Scolamiero

La visita di Domenico Riccio ai vigili del fuoco di Viterbo
La visita di Domenico Riccio ai vigili del fuoco di Viterbo

– Nella mattinata di oggi, 23 novembre, il direttore regionale del Lazio Domenico Riccio, insieme al primo dirigente Rosa D’eliseo, ha fatto visita alla Prefettura di Viterbo per incontrare il prefetto Antonella Scolamiero e per affrontare le problematiche logistico-organizzative dei vigili del fuoco di Viterbo.

Successivamente il direttore si è recato al comando provinciale dove, accolto dal comandante Gennaro Tornatore, ha incontrato tutto il personale e le organizzazioni sindacali. Nel corso dell’incontro sono state trattate le varie problematiche inerenti l’organizzazione del lavoro, il soccorso  e lo stato dei mezzi in uso al comando di Viterbo.

In particolare è stata discussa la nuova organizzazione della colonna mobile regionale, che vede impegnato il comando provinciale in caso di alluvioni, con  unità operative specializzate nel soccorso acquatico ed in zone impervie (sommozzatori, Saf, fluviali, soccorritori  acquatici).

I vigili del fuoco di Viterbo, infatti, sono da sempre impegnati nel soccorso acquatico e vedono da 30 anni la presenza all’interno del comando del nucleo sommozzatori che, gestiti a livello regionale, assicurano gli interventi lungo tutto il litorale (da Civitavecchia a Grosseto, compreso l’Argentario) e le acque interne (provincia di Viterbo e Regione Umbria).

Domenico Riccio, che attualmente svolge le la funzione di direttore regionale vigili del fuoco del Lazio, nel corso della sua carriera è stato comandante dei vigili del fuoco di Firenze, di Roma, direttore centrale per le emergenze nazionali e direttore regionale dell’’Emilia Romagna.


Condividi la notizia: