- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tuscia terra di truffe informatiche

Condividi la notizia:

Un computer

Un computer

Quasi 11mila denunce e 593 frodi telematiche. La Tuscia è terra di truffe informatiche.

Secondo quanto diffuso dal quotidiano nazionale Il Sole 24 ore, Viterbo compare al nono posto della classifica delle città in cui si sono registrate truffe frodi informatiche.

Nel 2010, secondo i dati, sono state commesse 593 frodi informatiche, con un totale di 10.747 denunce depositate. Cifre che posizionano Viterbo al nono posto della classifica delle quindici città con più truffe online, con il più alto numero di reati telematici commessi nel Lazio.

Sono sempre più frequenti, infatti, i casi in cui la rete viene utilizzata per truffare i navigatori. Un giro di affari che tra il 2009 e il 2010 è aumentato del 13%.


Condividi la notizia: