- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Udc: “Insieme per una politica di ascolto”

Condividi la notizia:

Maurizio Tofani (Udc)

Riceviamo e pubblichiamo – Ieri, 18 novembre, su convocazione del segretario Maurizio Tofani, si è riunito il comitato comunale dell’Udc, che ha visto la partecipazione del presidente Rodolfo Gigli, di Giammaria Santucci, dei consiglieri comunali e di un folto numero di componenti del comitato stesso.

Il segretario Tofani, nel presentare la sua relazione organizzativa, ha voluto focalizzare gli aspetti fondamentali che intende perseguire l’Udc per dare un nuovo e maggiore impulso operativo alla politica, una politica che riprenda in esame le questioni fondamentali della città, ad iniziare dal progetto di riqualificazione della “Valle Faul”, nucleo importantissimo della città per le implicazioni di carattere logistico e funzionale che porteranno un deciso giovamento al tessuto urbano e all’aspetto turistico-ambientale, soprattutto se saranno approvati gli emendamenti Udc presentati in consiglio comunale.

Tofani si è soffermato, poi, sulla necessità di stabilire un più stretto collegamento tra il gruppo consiliare e i componenti del comitato comunale, con l’intento di avvalorare sempre di più le opportunità del territorio, specialmente della periferia e delle frazioni, troppo spesso lasciate in secondo piano, nonostante il rilevante numero di residenti.

Nel successivo dibattito, hanno preso la parola il capo gruppo consiliare, Paolo Barbieri, Roberto Talotta, Ennio Olimpio, Carlo d’Angelo, i quali, in relazione ai propositi del segretario Tofani, ne hanno apprezzato i contenuti e le strategie, sottolineando, in primis, la consapevolezza di praticare una politica di ascolto, di impegno e di intervento su tutte quelle problematiche che i cittadini non riescono più a rappresentare agli amministratori della città, il più delle volte “affaccendati in altre faccende”.

Nelle varie proposte esternate, particolare risalto è stato dato all’opportunità di dare maggiore spazio ai giovani ed alle donne per dare completezza ed efficacia al programma del partito che, da subito, vuole dare un segnale concreto e dinamico, per proporsi alle prossime elezioni amministrative, quale preciso punto di riferimento per i cittadini e gli elettori.

Non poteva mancare l’intervento finale del presidente Gigli, visibilmente soddisfatto per un’adesione così massiccia ed attenta all’importante assise, la prima di una serie di appuntamenti che dovranno mettere in pratica i buoni propositi e la voglia dell’Udc di realizzare una politica che dia un altro volto alla città, ad iniziare dalle tutele sociali e sanitarie, all’avvio dello sviluppo economico dell’intero territorio ed alla pratica di tutti gli interventi che possano finalmente tradursi in maggiore benessere per i cittadini e per l’apparato produttivo della città.

La riunione del comitato comunale terminava con l’impegno, già inserito in agenda, di dare inizio ad una serie di progetti da concordare nel corso della prossima riunione.

Segreteria Udc


Condividi la notizia: