- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Un tributo alle vittime civili di guerra

Condividi la notizia:

Paolo Barbieri

Il capogruppo dell'Udc in Comune Paolo Barbieri

Maurizio Tofani (Udc)

Goffredo Taborri, consigliere comunale Udc

Goffredo Taborri, consigliere comunale Udc

Livio Treta

Roberto Talotta

Roberto Talotta

Riceviamo e pubblichiamo – L’associazione nazionale Vittime civili di guerra, tramite il presidente provinciale Lidia Sorci, il 23 maggio2011, inoltrava al sindaco una precisa richiesta, tesa all’installazione di un bassorilievo, quale vivo riconoscimento alle vittime civili di guerra, in sostituzione della precedente scultura commemorativa, prima spostata e poi scomparsa da piazza del Sacrario dove, a suo tempo, era stata posizionata.

Preso atto delle nobili motivazioni che ne hanno caratterizzato la richiesta, siamo fermamente convinti che il sindaco adotterà i provvedimenti necessari affinché, come da richiesta della presidente Sorci, il Comune dedichi una lapide nella nuova piazza dell’Unità d’Italia, in ricordo e in ossequio delle vittime civili di guerra, con la dicitura che riportiamo testualmente: “Viterbo pone a memoria perenne del sacrificio delle vittime civili di guerra innocenti, con la certezza che da esso sorga e si affermi una decisa volontà di pace”.

Paolo Barbieri
Maurizio Tofani
Goffredro Taborri
Livio Treta
Roberto Talotta
Gruppo Udc in consiglio comunale



Condividi la notizia: