- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Una scossa per cambiare la politica viterbese”

Condividi la notizia:

Marcello Mariani

Riceviamo e pubblichiamo – Mentre in tutta la provincia c’è fermento di movimenti civici, di liste e insieme una continua fibrillazioni e crisi in tanti Comuni, assistiamo a un imbarazzante immobilismo e silenzio da parte dei due partiti maggiori.

Infatti Pd e Pdl hanno sussulti vetero-bipolari e danno un qualche segnale di attivismo soltanto quando sono allertati dalle diatribe interne oppure dalle lotte per tesseramenti e congressi.

E’ questo un panorama che richiede, come è avvenuto a livello nazionale, un forte scossone. Questa è la situazione dentro cui si manifesta un disagio continuo e che porta alla luce una debolezza e una continua fibrillazione di tante amministrazioni comunali grandi e piccole.

Emblematico il caso di Tarquinia. Da un lato un imbarbarimento dei ruoli istituzionali che lascia di stucco. Dall’altro la più grande città del viterbese dopo il capoluogo: un patrimonio inestimabile di beni culturali ed ambientali, un nodo vitale per lo sviluppo della economia e delle infrastrutture di tutto il centro Italia.

Ebbene non esitiamo a definire desolante la situazione creatasi con un Pd locale che sostiene scelte amministrative e defenastrazioni fondate soltanto sul “celodurismo” e sul nostalgico vizietto egemonico dei vecchi Ds.

Per questo diciamo che occorre reagire, occorre mettere in campo le idee i progetti e con essi riscattare la politica e innovare le nostre città. Ci attendono le sfide di una green economy che ci vede in ritardo ma che insieme è il futuro di tutto il viterbese. L’offerta politica di un Nuovo Polo punta a riscattare una nuova stagione di dignità delle istituzioni e delle amministrazioni comunali.

Su questo facciamo appello non solo ai partiti tradizionali Pri, Udc e Fli che insieme ad Api stanno costruendo il “Nuovo Polo” ma anche ai tanti movimenti civici che in questi giorni abbiamo incontrato in tutta la provincia e che sono un fermento a cui attingere anche in vista della tornata di elezioni comunali della prossima primavera.

Marcello Mariani
Segretario provinciale Alleanza per l’Italia


Condividi la notizia: