– Doppia festa per la signora Romana Gatto.
Ieri oltre alla vigilia di Natale, l’arzilla nonnina ha infatti festeggiato anche il suo 103esimo compleanno.
Un traguardo eccezionale che Romana Gatto ha celebrato nel clima natalizio di Viterbo insieme ai due figli, ai cinque nipoti e alle due pronipoti.
Nata a Capranica nel 1908 Romana ha spento ieri 103 candeline e oggi mangerà il suo 103esimo panettone.
La sua lunghissima vita l’ha passata a Viterbo dove il padre era capostazione a Porta Romana prima di essere trasferito a Genova Sampierdarena.
Nel 1945 la signora Romana ha conosciuto e sposato Ennio Bastianelli allora impiegato al banco di Santo Spirito.
Già tre anni fa, in occasione del grandioso traguardo dei cento anni, tutta la provincia festeggiò insieme a lei e il sindaco di Viterbo, Giulio Marini, le fece visita.

