- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Meno inutile propaganda e più pagamenti agli agricoltori

Condividi la notizia:

Giuseppe Parroncini

Giuseppe Parroncini, consigliere regionale Pd

Riceviamo e pubblichiamo – La campagna di comunicazione targata Birindelli sull’attuazione del piano di comunicazione di sviluppo rurale 2007 – 2013 è inopportuna, perché di fatto comunica ciò che ancora non risulta attuato.

A fronte di notevoli ritardi nei pagamenti e con molte richieste sprovviste della copertura finanziaria, si impiegano risorse economiche per improvvidi trionfalismi.

Sulla misura 121 riguardante l’ammodernamento delle aziende agricole, gli atti di concessione ammontano a circa 32, un numero notevolmente  inferiore rispetto alle istanze dichiarate ammissibili, ma non finanziabili, circa novanta.

Una campagna di comunicazione inappropriata quindi nella sostanza e nelle modalità, che antepone la propaganda ai fatti concreti.

Piuttosto che declamare dubbi risultati, occorrerebbe accelerare i pagamenti e assicurare risorse agli investimenti fatti nel settore agricolo, investimenti che in alcuni casi rischiano di rimanere a totale carico degli operatori.

Non è con i manifesti che si rassicura e aiuta un settore in gravi difficoltà, non è investendo soldi in pubblicità virtuale che si sostiene un’economia vitale per la Tuscia e per la Provincia di Rieti.

Bisognerebbe impiegare le risorse meglio e soprattutto impiegarle per l’agricoltura vera e non per quella scritta sulle plance della città.

Giuseppe Parroncini
Mario Perilli
Consiglieri regionali Pd


Condividi la notizia: