- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Furto di un salame, assolti

Condividi la notizia:

Il tribunale di Viterbo

Il tribunale di Viterbo

– Erano accusati di aver rubato un salame e atterrato il padrone di casa con una portata in faccia. Ieri mattina, l’assoluzione per tutti, dopo un processo andato avanti per mesi.

Così si è chiusa la vicenda dei quattro romeni alla sbarra per rapina aggravata e lesioni. Trascinati in tribunale per un salame e poco altro.

A denunciarli era stato un loro connazionale 33enne, che sta attualmente scontando una condanna per violenza sessuale nel carcere di Altamura.

Proprio lui, la sera del 13 dicembre 2009, aveva invitato i quattro nel suo appartamento, per una bevuta e un giro a carte. Le birre, però, finiscono presto. Il padrone di casa esce a comprarle. Quando torna, i suoi amici sono talmente ubriachi da non ricordare neppure che è uscito. Pensano a un un ladro o a uno scocciatore, quando sentono aprire la porta. E così gliela sbattono in faccia, ferendolo in pieno viso.

Il 33enne riesce comunque a entrare. E un po’ in preda all’alcool, un po’ alla rabbia, minaccia i quattro con un coltello. Uno si ferisce, cercando di sfilarglielo dalle mani.

Quello che succede dopo nessuno lo sa. Il padrone di casa viene trovato dai carabinieri di Caprarola sulle scale di una chiesa, ancora ubriaco e col volto sanguinante. Ai militari racconta di essere stato picchiato e derubato dai quattro amici, che gli avevano portato via anche un salame, un passaporto, il coltello e venti euro. Ma la querela è stata in seguito ritirata.

Anche per questo, forse, il collegio dei giudici presieduto da Gaetano Mautone (a latere Eugenio Turco e Rita Cialoni) ha accolto la richiesta di assoluzione avanzata dall’avvocato dei quattro, Franco Taurchini.


Condividi la notizia: