- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Guardia costiera, attivo lo sportello invernale

Condividi la notizia:

Guardia costiera

Guardia costiera

– Dal 9 febbraio all’interno del palazzo comunale di Tarquinia sarà attivo lo sportello invernale della guardia costiera.

Il comando di Tarquinia, guidato dal maresciallo Lamberto Alessandro, seguendo le linee guide emanate dal comando generale delle capitanerie di porto che incentivano la collaborazione con gli enti pubblici e la disponibilità verso l’utenza, di comune accordo con la capitaneria di porto di Civitavecchia e con l’amministrazione comunale, aprirà lo sportello per rafforzare quel filo diretto con tutti i cittadini.

Rimarrà sempre aperta e permanentemente operativa la sede a Tarquinia lido mentre il nuovo sportello invernale avrà un’apertura bisettimanale (il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13).

Si tratta di una novità assoluta, uno dei primi casi in Italia. “È un’iniziativa importante che vede insieme, in una proficua cooperazione, il Comune e la capitaneria di porto.- spiegano guardia costiera e comune -. I cittadini avranno la guardia costiera in pieno centro e ciò permetterà di superare le difficoltà logistiche che si riscontrano nel periodo invernale. Tramite lo sportello si cercherà di risolvere i problemi riguardanti le attività balneari, la pesca, il diporto e, più in generale, la salvaguardia dell’ambiente“.


Condividi la notizia: