![]() |
![]() |
![]() |
– Dopo la tanto attesa uscita di domenica scorsa, il Carnevale di Vitorchiano domenica 26 febbraio concede il bis.
Dopo lo stop forzato dalla neve, domenica 26 febbraio sfileranno lungo le strade del centro storico del comune della Tuscia tutti i carri e i gruppi allegorici realizzati dall’associazione Carnevale di Vitorchiano.
Siamo certi che sarà una festa ben organizzata e ben gradita da tutta la popolazione che si farà trovare pronta ad ammirare i lavori dei propri compaesani.
Non mancheranno pizze fritte struffoli (castagnole) frappe panini con salsiccia vino rosso aromatizzato balli di gruppo e lanci di coriandoli e stelle filanti che animeranno e coloreranno la piazza centrale e le vie del paese, coinvolgendo tutte le persone presenti ad assistere alla sfilata.
Nella cittadina di Vitorchiano, bambini, giovani e meno, sono eccitati e impazienti di partecipare alla sfilata di Carnevale che inizierà alle ore 15:00, portandosi dietro una sarabanda di colori e coriandoli, fra maschere classiche e originali, coreografie e volteggi.
Un plauso va fatto a tutti gli elementi dell’associazione che hanno lavorato per il tradizionale e folkloristico appuntamento di Carnevale, impegnando tempo e proprie risorse economiche per realizzare momenti di divertimento collettivo come questo.
In una situazione di crisi come questa sarà un ennesimo segno che la comunità di Vitorchiano nonostante tutto crede nel valore delle tradizioni, crediamo che con poco si possa avere tanto ed è proprio questo che nella giornata di domenica sarà offerto. Ecco quanto basta per passare una domenica con il sorriso sulle labbra.
Tutti i complimenti vanno all’associazione che sicuramente s’impegnerà per la riuscita al meglio nel coordinare la manifestazione.
Tutti sono invitati a partecipare e ad unirsi a questa grandiosa manifestazione. L’ingresso alla sfilata sarà gratuito.



