- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Pronti 150 trattori per l’emergenza neve

Condividi la notizia:

Gabriel Battistelli

Gabriel Battistelli

Leonardo Michelini

Leonardo Michelini, presidente di Coldiretti

– Pronti 150 trattori a scendere in campo per emergenza neve.

La Coldiretti di Viterbo, rispondendo all’appello del presidente nazionale, Sergio Marini e del prefetto di Viterbo, Antonella Scolamiero a rendersi disponibili per una collaborazione tramite l’utilizzo di mezzi agricoli idonei alla rimozione e sgombro delle strade dalla neve e dal ghiaccio, ha inviato alla prefettura di Viterbo un elenco di 150 imprese agricole associate a Coldiretti distribuite su tutto il territorio provinciale su cui i sindaci potranno fare affidamento per intervenire, qualora le condizioni meteo e le precipitazioni nevose lo rendessero necessario.

“Questo vuol essere un progetto per il Paese e non soltanto un intervento di emergenza legato ad una situazione di crisi – sostiene il direttore della Coldiretti Viterbo, Gabriel Battistelli – gli agricoltori potrebbero entrare a far parte del sistema della protezione civile, la collaborazione degli imprenditori è stata già sperimentata in altre realtà del nostro Paese – prosegue Battistelli – e ha dato ottimi risultati ed è per questo che voglio esprimere gratitudine per la sensibilità e disponibilità dimostrata dai nostri soci che danno prova ancora una volta di voler bene a questo Paese”.

“Spero che le amministrazioni pubbliche vogliano valorizzare queste risorse – conclude il presidente della Coldiretti Viterbo, Leonardo Michelini – prendendo in seria considerazione la proposta avanzata da Coldiretti, che può contribuire notevolmente ad affrontare la nuova emergenza maltempo”.


Condividi la notizia: