- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Province, Fli è per l’abolizione

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Nel recente dibattito sulla riorganizzazione degli enti locali, avviato anche a Viterbo, il coordinamento provinciale di Futuro e Libertà conferma con chiarezza il proprio impegno politico per l’abolizione delle province il cui ruolo dovrà essere drasticamente ridotto dalla legge 214/2011 (Decreto Salva Italia).

Il particolare momento di crisi finanziaria impone un fermo contenimento della spesa dello Stato che passa attraverso il taglio degli sprechi e degli enti inutili.

L’amministrazione provinciale di Viterbo, paralizzata per lunghi mesi alla ricerca di equilibri interni, assetti di potere e giochi di palazzo, ha ampiamente dimostrato la propria inutilità di fatto, diventando un “costo aggiuntivo” e un pesante ostacolo allo sviluppo del nostro territorio.

Il miglioramento dei servizi ai cittadini non ha bisogno di centri di potere o di elefantiaci apparati burocratici asserviti alla “casta”; serve, al contrario, un rafforzamento delle autonomie locali e un decentramento delle competenze a livello territoriale – nei Comuni – là dove i cittadini ne hanno effettivamente bisogno.

Futuro e Libertà sottolinea come non sia possibile chiedere sacrifici alle fasce sociali più deboli e, nello stesso tempo, ostinarsi a difendere un centralismo clientelare che accresce i costi della politica e produce una spesa senza controllo.

È necessario un radicale rinnovamento della classe dirigente e, questo è l’impegno di Futuro e Libertà, un nuovo modo di interpretare la politica che sappia farsi carico delle reali aspettative dei cittadini e del territorio.

Futuro e libertà
Coordinamento provinciale


Condividi la notizia: