Riceviamo e pubblichiamo – Il consorzio delle biblioteche di Viterbo ringrazia l’Ugl e il suo segretario provinciale Margherita De Cesare, per la donazione di 500 euro finalizzati all’acquisto di materiale che andrà ad ampliare l’offerta libraria a disposizione della cittadinanza.
Un gesto, quello della Unione generale dei lavoratori, che è necessario sottolineare: per il senso civico, la solidarietà, e la sensibilità mostrata nella promozione della cultura e per lo sviluppo del territorio, in mesi in cui non va dimenticato quanto la crisi economica morda il paese, ed eroda i fondi statali e regionali destinati alle attività culturali.
La donazione, nello specifico, verrà impiegata per l’acquisto di circa trenta volumi che spazieranno dalla narrativa, alla saggistica, a titoli tematici che hanno per oggetto la storia dell’arte e del cinema.
Al sindacato Ugl ed alla sua segretaria vanno quindi i ringraziamenti del commissario straordinario del Consorzio delle Biblioteche Paolo Pelliccia.
Consorzio delle biblioteche di Viterbo