– Quest’anno la festa del tesseramento dell’associazione camperisti viterbesi si svolgerà a Gallese, sabato 10 marzo e domenica 11 marzo.
Il programma dell’evento prevede nel pomeriggio di sabato uno spettacolo equestre organizzato dall’Associazione cavalieri con successiva passeggiata nelle vie del borgo medioevale di Gallese dove, per l’occasione, verranno allestite delle bancarelle.
La serata si concluderà con la cena e i successivi canti e balli, che si svolgeranno nel salone parrocchiale sito proprio sotto il duomo di Gallese.
Nella mattinata di domenica è previsto, al “museo Marco Scacchi”, il benvenuto da parte delle autorità locali, sindaco e delegato alla cultura, nonché dalle associazioni pro loco, cavalieri di Gallese, halesus, centro anziani e comitato festeggiamenti San Famiano. A seguire, dopo le visite guidate al centro culturale “Marco Scacchi”, al centro storico, e alla chiesa del santo patrono di gallese “San Famiano”, il pranzo al centro anziani.
L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, del comitato festeggiamenti San Famiano, della pro loco, dell’Associazione cavalieri di Gallese, dell’associazione Halesu’s ,del centro anziani e del tesserato locale all’associazione camperisti viterbesi Augusto Cioccolini.