– Vigor Acquapendente – Etruria Calcio: 1-0
Vigor Acquapendente: Pascucci, Nocchia, Paioletti, Serafinelli, Uderzo, Paoletti, Ronca, Ceccolungo, Muzzi, Pelosi, Cesaretti, Alberelli
Allenatore: Pasquini
Etruria Capodimonte: Sbarrini, Cecconi, Lucchi, Munteanu, Fastella, Rossi, Fabbri, Basili, Catarcioni, Tonielli, Pala, Quattranni Bengherbald, Lorenzini
Allenatore: Robustelli
Arbitro: Ordura di Viterbo
Marcatori: 76° Ronca (V)
Al termine di una gara equilibrata, la Vigor conquista nel finale tre punti che le permettono di mantenere la vetta della classifica insieme a Montefiascone e Nuova Sorianese. Più reattivi gli aquesiani nel primo quarto d’ora del derby dell’Alta Tuscia.
A Pelosi sono sufficienti 48 secondi per liberarsi in area e sparare alto a botta sicura. In un centrocampo che si valorizza in qualità grazie alla regia di Cesaretti, emerge all’ottavo Serafinelli, ma la sua conclusione finisce alta. Più vispi in avanti, gli ospiti nella ripresa cercano con Pala di scardinare un’attenta difesa locale che rischia solo sui calci da fermo.
Ronca a quattro minuti dalla fine porta in vantaggio la squadra di casa. Nel prossimo turno aquesiani saranno impegnati sul campo della Polisportiva Teverina, uscita sconfitta per 1-0 dal campo dell’Ischia di Castro.