– Droga nelle mutande, arrestato 19enne.
E’ stato arrestato ieri dagli agenti della polizia ferroviaria di Orte un 19enne italiano per possesso ai fini di spaccio di marijuana.
Nell’ambito di mirati servizi per il controllo dei treni, disposti dal dirigente del compartimento Polfer di Roma Maruccia, nella tarda mattinata di ieri la Polfer di Orte, alle dipendenze dell’ispettore capo Fanano era in servizio a bordo del treno regionale proveniente da Firenze e diretto a Roma Termini.
I poliziotti sono stati avvisati da un ufficiale dei carabinieri che, nella toilette della carrozza, c’era un sospetto andirivieni di ragazzi facenti parte di una scolaresca di Arezzo.
In particolare è stato rintracciato un giovane che, fuori dal wc, controllava, con fare sospetto, l’entrata e l’uscita di altri due coetanei della stessa scolaresca.
I poliziotti hanno proceduto all’identificazione dei tre ragazzi e uno di questi ha consegnato spontaneamente agli agenti un cilindro metallico utilizzato per triturare la marijuana e un involucro di cellophane bianco contenente pochi milligrammi di stupefacente.
Il treno era oramai arrivato alla stazione Termini, quindi i tre ragazzi sono stati accompagnati nei vicini uffici Polfer per gli accertamenti del caso.
Qui, uno dei tre ragazzi ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Quindi, gli agenti hanno eseguito un controllo più accurato, con una perquisizione.
Nella sua biancheria intima nascondeva una busta di nylon contenente altri tre involucri di cellophane con all’interno marijuana, per un peso complessivo di 11 grammi circa.
L’autorità giudiziaria di Roma ha disposto che il ragazzo detentore della significativa quantità di stupefacente fosse arrestato in attesa del processo per direttissima che si celebrerà questa mattina.
L’altro ragazzo, per la modica quantità, verrà segnalato in Prefettura.
Continuano, intanto, i controlli della Polfer a bordo dei treni, per prevenire qualsiasi atto che possa turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.
