- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Riaccendiamo i sogni dei giovani

Condividi la notizia:

– Continua la presentazione negli Istituti Superiori del progetto benefico “Riaccendiamo i sogni dei giovani”, patrocinato dal Comune di Roma, Provincia di Viterbo, associazione culturale “Sei tu”, Estro-Verso, Comitato nazionale italiano Fair play, Radio radio, Cspas.

Il progetto è rappresentato da un team di persone impegnate in diversi campi lavorativi: Abiel Mingarelli ideatore del progetto e scrittore, Diego Polani psicologo della nazionale italiana di nuoto, Giancarlo Bruschini presidente dell’associazione Estro-Verso per la promozione dell’arte e della cultura, Giovanni Francola Consigliere Provinciale.

Anche il mondo dello spettacolo ha offerto il proprio contributo con videomessaggi di ottimismo e fiducia da parte di Antonio e Pupi Avati, Simona Izzo e Monica Scattini.

“Riaccendiamo i sogni dei giovani” è un progetto che nasce dal bisogno di far comprendere ai ragazzi quanto sia importante coltivare un punto di vista positivo affinché i propri sogni e le proprie passioni possano concretizzarsi. L’autostima è fondamentale per il benessere mentale di ogni essere umano e, a questo proposito, il progetto aiuterà i ragazzi ad acquisire il giusto equilibrio intellettuale, sociale, affettivo e morale, “riaccendendo” in loro l’autostima necessaria per aiutarli ad affrontare con maggiore slancio le proprie passioni ed i propri sogni.

“Riaccendiamo i sogni dei giovani” sarà presentato a circa 700 studenti il 21 marzo 2012 alle 11 nella palestra dell’Istituto F. Orioli.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutti coloro che credono e sostengono questo progetto, ma soprattutto è rivolto ai giovani che con la loro partecipazione tornano ad essere loro stessi protagonisti.

Abiel Mingarelli (Scrittore) “Ideatore del progetto”

Diego Polani (Psicologo della nazionale italiana di nuoto)

Giancarlo Bruschini (Estro-Verso Arte e Cultura)

Giovanni Francola (Consigliere provinciale IdV)


Condividi la notizia: