![]() |
– Sorpreso con arnesi da scasso, denunciato.
N.F., di 20 anni, cittadino di origine serba è stato denunciato dagli uomini della squadra volante della Questura perchè sorpreso in possesso di arnesi atti allo scasso.
Nella mattinata di ieri, dopo una segnalazione al 113 da una signora residente in via Monfalcone, le volanti della Questura hanno individuato due uomini visti che si aggiravano nel quartiere a bordo di un’Alfa Romeo 156 di colore scuro con targa italiana.
Alla vista degli agenti l’uomo che sedeva al lato passeggero sarebbe scappato a piedi verso via del Crocefisso riuscendo a sparire. Il conducente, invece, è stato fermato.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, in seguito alla perquisizione dell’uomo e della macchina, i poliziotti hanno scoperto diversi attrezzi per lo scasso e due paia di guanti in lattice.
L’uomo, che ha dichiarato di chiamarsi N.F., ha esibito una patente di guida che agli agenti è sembrata contraffatta come poi verificato dalle successive indagini.
Dagli archivi di polizia sono poi emersi a suo carico diversi precedenti penali per reati specifici contro il patrimonio anche con altri nominativi che aveva di volta in volta utilizzato in occasione dei controlli.
Il 20enne è risultato anche clandestino sul territorio nazionale poiché pare abbia eluso i controlli di frontiera senza poi mai richiedere il permesso di soggiorno.
Al termine degli accertamenti il ragazzo è stato denunciato per possesso di arnesi da scasso, resistenza a pubblico ufficiale, uso di atto falso, guida senza patente e violazione delle norme sull’immigrazione.
Il 20enne è stato prima sottoposto al provvedimento di espulsione da parte dell’ufficio immigrazione e poi gli è stata notificato, a cura della divisione di polizia anticrimine della Questura, il rimpatrio al Comune di residenza (Roma) con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel Comune di Viterbo per tre anni.
L’auto è stata, infine, sottoposta a fermo amministrativo perché utilizzata senza patente.
