- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Un banchetto di Emergency in riva al mare

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – I volontari locali di Emergency allestiranno un banchetto, domenica 25 marzo, sul lungomare Harmine a Montalto Marina.

Un’intera giornata dedicata ad SoS Emergency, durante la quale verranno venduti i tradizionali gadget dell’associazione, con i volontari a disposizione per qualsiasi informazione. Aiutateci a non smettere.

Dal 1994 Emergency ha curato, grazie anche al contributo e alle donazioni dei cittadini, più di 4 milioni di persone vittime della guerra e della povertà. Il lavoro dell’Ong continua e, purtroppo, è in costante aumento. Non si abbassa il numero di uomini, donne, bambini e anziani bisognosi di cure e assistenza, così come continuano i conflitti in zone nelle quali, spesso, la situazione è aggravata da una grande mancanza di risorse.

Emergency, proprio in questi territori, negli anni ha costruito ospedali, centri chirurgici, centri ostetrici, pediatrici, di primo soccorso e di riabilitazione. Non solo. Negli ultimi tempi, l’Ong ha lavorato anche in Italia, realizzando poliambulatori specialistici gratuiti, per quelle persone che necessitano assistenza medica e che non riescono a sostenerne le spese.

Purtroppo, però, in questo momento le risorse di Emergency non riescono più a far fronte agli elevati costi del proseguimento di queste attività. Ecco perché continua l’appello dell’organizzazione, che lancia una volta ancora il suo Sos alla popolazione. A breve partirà la campagna relativa al 5 per mille. Chiunque volesse contribuire, può donarlo ad Emergency (codice fiscale 971 471 101 55).

Ovviamente, rimangono attivi anche gli altri canali di sostegno all’Ong, quali ad esempio le donazioni attraverso bonifico bancario e bollettino postale. Si tratta di un aiuto concreto, affinché Emergency, anche nella difficile situazione di oggi, possa continuare ad esistere, portando avanti i suoi progetti nel mondo. A tale riguardo, il neonato Gruppo Territoriale di Montalto di Castro cercherà di sensibilizzare la cittadinanza.

Emergency


Condividi la notizia: