- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

A scuola di primo soccorso

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – E’ terminato sabato 14 aprile il programma di primo soccorso dedicato agli studenti di terza media della scuola statale di Ischia di Castro e Farnese.

Sette lezioni ogni classe durante le quali sono stati affrontati argomenti di primo soccorso molto attuali e importanti: come effettuare una corretta chiamata al 118, come valutare i parametri di un infortunato, mettere in pratica un corretto Bls, curare una ferita, tamponare un’emorragia, immobilizzare una sospetta frattura ossea, cosa fare in caso di avvelenamento, punture di insetti e morsi di animale e come comportarsi di fronte ad un bambino che rischia il soffocamento a causa di un corpo estraneo ingerito.

I ragazzi hanno accolto questa iniziativa con entusiasmo, partecipando anche alla parte pratica del corso, e hanno imparato rapidamente come comportarsi di fronte a una situazione di urgenza e gravità.

Esperienza molto positiva portata avanti con cura e dedizione: un ringraziamento al dirigente scolastico, a tutti gli insegnanti e ai monitori di primo soccorso  che hanno reso possibile questa iniziativa.

Croce Rossa Canino


Condividi la notizia: