- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il Pd sostiene il funerale della cultura

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Ancora una volta le amministrazioni comunali e provinciali di Viterbo dimostrano la propria incapacità di ricezione delle esigenze dei cittadini.

Non è attraverso l’abbandono dei centri culturali e la svendita dei beni pubblici che si riesce a far fronte ad un’emergenza così grande come quella che, soprattutto nell’ultimo periodo sembra aver colto la nostra provincia.

I problemi che vengono ora segnalati dalla cittadinanza hanno origini ben più lontane, radicate in una politica negli anni poco attenta a ciò che stava accadendo. Parte dalla popolazione la richiesta, oggi sempre più forte, di impegnarsi per salvare luoghi e capisaldi della nostra cultura.

La manifestazione di sabato 21 Aprile, il “Funerale della Cultura” è il simbolo di questo grido a difesa dei nostri saperi e della nostra storia.

Il Dipartimento dei Saperi e il Forum Cultura del Partito Democratico si uniscono a questo movimento consapevoli che la Cultura è il primo strumento della democrazia e in quanto tale deve essere sostenuta e difesa.

Questo disagio, vissuto dai cittadini, deve essere preso in carico dalle amministrazioni, aprendo tavoli di confronto e di discussione con chi la cultura la vive e la crea giorno per giorno. Su questo aspetto, il Partito Democratico, continuerà ad insistere affinché le amministrazioni comprendano che il dialogo sia l’unico strumento per la risoluzione di queste criticità.

Diamo alla cultura il ruolo centrale che le spetta!

Celebriamo il 21 Aprile il Funerale della Cultura sperando che rappresenti simbolicamente la fine di un’era caratterizzata dall’indifferenza e l’inizio di una nuova rinascita culturale.

Manuela Benedetti – Responsabile Dipartimento Saperi

Francesca Romana Sabatini – Responsabile Forum Cultura

Federazione Provinciale Pd Viterbo


Condividi la notizia: