- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lettera minatoria a Sangiorgi

Condividi la notizia:

Massimo Sangiorgi

Il sindaco di Ronciglione Massimo Sangiorgi

– Ennesima busta con minacce e proiettile per il sindaco Massimo Sangiorgi.

Anche il 2 aprile per il primo cittadino di Ronciglione non deve essere stata una giornata semplice. Con l’ordinaria posta è arrivata anche una lettera minatoria. Il testo della missiva recitava: “se non ti togli di mezzo il 10 maggio sei morto”.

Ma lui mantiene la calma.

“Ci sono abituato – dice Sangiorgi -, non è la prima che ricevo. Credo sia il gesto di qualche scemotto. Ormai non mi preoccupo nemmeno più”.

Per evitare però qualsiasi problema il sindaco di Ronciglione ha sporto denuncia e messo al corrente della situazione le forze dell’ordine.

“Sicuramente si tratta di un caso sciocco – minimmizza – una cosa tranquilla, direi quasi ordinaria”.

Il sindaco uscente sembra averci fatto il callo a questo tipo di missive e nemmeno si scompone più, anzi tenta di sdrammatizzare addossando la responsabilità a qualche sciocco.

“Non c’è niente di cui preoccuparsi – conclude -, ripeto, è tutto sotto controllo. Ho massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura e spero che si faccia piena luce sull’accaduto. Escludo assolutamente – conclude il sindaco – che questo fatto sia legato in qualche modo alla campagna elettorale: Ronciglione è una cittadina tranquilla. Ci sono stati certo elementi di animosità tipici di una competizione, ma si è trattato di schermaglie tipiche tra partiti”.


Condividi la notizia: