- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“S. Barbara – asili nido, connubio positivo”

Condividi la notizia:

Daniele Sabatini

Daniele Sabatini

Riceviamo e pubblichiamo – Gentile Antoniozzi,

leggo sempre con piacere il suo alambicco, prontamente ospitato sulle pagine di Tusciaweb. Spesso ne esco divertito, altre volte colpito dalla sua capacità di volare in alto, molto alto, trattando temi molto semplici e di vita quotidiana. Talvolta mi colpisce positivamente l’esatto contrario.

Non ho mai avuto la possibilità di rivolgerle tali apprezzamenti personalmente, ne approfitto oggi pubblicamente con questa mia. Ho letto con attenzione anche il suo ultimo “Libertà è fare ciò che si deve fare …..” del 13 aprile 2012.

Mi consenta di dissentire almeno su un punto, quello che maggiormente riguarda il sociale, materia assai complessa cui ho pienamente dedicato gli ultimi quattro anni.

Parla di asili, parla del quartiere di S. Barbara. Posso fornire a lei e, con l’occasione, a tutti i cittadini alcuni dati. Nel 2008 S. Barbara contava zero asili nido per un totale di zero posti nido. Oggi S. Barbara dispone di ben due asili: il Milù e la Bottega dei Talenti per un totale di 42 posti nido di cui 24 in convenzione con il Comune di Viterbo.

Il convenzionamento non è dettaglio secondario in quanto garantisce costi proporzionali alla sfera reddituale dei nuclei familiari. Non solo, l’amministrazione ha ottenuto un finanziamento per la costruzione di un modernissimo asilo nido comunale proprio nel popoloso quartiere di S. Barbara per ulteriori 60 posti. Appare quindi evidente che il connubio S. Barbara – asili nido non sia solo assolutamente positivo ma anche di esempio ad altri quartieri oltre ad altre realtà territoriali.

Ci tenevo a specificare alcuni aspetti numerici che, però, come potrà intuire, sono frutto di lavoro e di una sensibilità che, mi auguro, possa crescere nel nostro tessuto sociale.

Daniele Sabatini
Assessore ai Servizi sociali


Condividi la notizia: