- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scattano i playoff per la Belli Cgt

Condividi la notizia:

Un canestro del basket

– Dopo una settimana di sosta, coincisa con la fine della stagione regolare, il campionato di serie C regionale torna nel fine settimana per dare il via ai playoff.

In questa domenica pomeriggio la Belli Cgt fa il suo esordio affrontando al PalaMalè la formazione del Sabaudia, avversaria agguerrita e temibile in una serie al meglio delle tre partite.

I neroarancio, dominatori della stagione regolare con due sole sconfitte in ventisei partite disputate, avranno il vantaggio del fattore campo ma dovranno sudarsi la qualificazione contro una squadra che, a dispetto dell’ottava piazza centrata nel suo raggruppamento, può disporre di un organico di assoluto valore.

Coach Morassi, infatti, ha un gruppo con molte individualità di spicco e grande profondità, condizionato solo da alcuni problemi ed infortuni che gli hanno impedito di ottenere i risultati attesi; c’è una coppia come quella composta da Simonetti e D’Anolfo che, insieme, producono quasi 35 punti a partita, e c’è un altro elemento molto importante come Della Felba che dovrebbe rientrare a disposizione del suo tecnico per questa importante serie di playoff.

La squadra pontina ha chiuso la stagione regolare con oltre 71 punti segnati di media, subendone circa 69 a partita; entrambe queste statistiche sono state però condizionate da una parte conclusiva di girone moto difficile, culminata con alcune sconfitte, anche impreviste, e con la perdita di diverse posizioni in classifica, fino all’ottavo posto con cui la Giocobasket è entrata nei playoff.

La Belli Cgt si è preparata all’impegno con una settimana di lavoro intensa, iniziata martedì e proseguita poi mercoledì con un test amichevole sul parquet della Luiss Roma, formazione che milita in Divisione Nazionale C. La squadra di coach Fausto Cipriani si è poi ritrovata anche giovedì per una seduta di tiro ed ha concluso gli allenamenti venerdì sera con la tradizionale rifinitura.

“L’amichevole è andata bene – commenta il tecnico neroarancio – sicuramente meglio rispetto alla gara disputata a Civitavecchia. Certo che l’accoppiamento con Sabaudia non è semplice per essere il primo turno di una squadra che ha vinto il suo girone. Sappiamo che sono un team forte e che solo per una serie di problemi e difficoltà si sono ritrovati in ottava posizione, ma per i playoff dovrebbero recuperare alcuni giocatori importanti e saranno un’avversaria temibile”.

La buona notizia in casa Belli Cgt è il recupero di Giacomo Peroni che, dopo aver saltato tutta l’ultima parte della stagione regolare, è pronto per ritrovare il suo posto a referto come under. A lasciargli spazio sarà Jacopo Carrisi.

La palla a due è in programma alle 19,30 e la coppia arbitrale sarà composta dai signori Taddei di Scandriglia (RI) e Cattani di Cittaducale (RI). La seconda sfida della serie si disputerà mercoledì sera a Sabaudia mentre l’eventuale terza sfida è prevista il sabato successivo, ancora al PalaMalè.


Condividi la notizia: