Riceviamo e pubblichiamo – A Tarquinia, i Socialisti rinnovano nominando commissario Simonelli.
La segreteria provinciale del Psi di Viterbo, riunitasi venerdì 30 marzo per esaminare lo stato dei lavori nei sette Comuni della Tuscia che vanno al voto a maggio, ha ribadito che tutti i candidati dovranno essere proposti nel segno del rinnovamento.
La relazione del segretario provinciale Aldo Filosa ha evidenziato che i candidati socialisti di Montalto di Castro, Tarquinia, Capranica,Ronciglione, ,Castel Sant’Elia, Barbarano Romano saranno solo quelli presenti in liste di coalizione di centrosinistra.
Inoltre in base alle indicazioni del responsabile degli enti locali nazionale Gerardo Labellarte, per tutelare la linea politica e l’immagine del partito, la segreteria ha deciso il commissariamento di Tarquinia nominando commissario unico Aldo Simonelli, già coordinatore della Maremma, che avrà tutti i poteri per rappresentare il Psi ed a tutelare il buon uso del simbolo.
La segreteria provinciale Psi, supporterà, con esperti specifici di ogni categoria professionale e sociale,le sezioni locali nelle attività politiche, di comunicazione e di rapporti con gli enti e le parti sociali ed approverà le alleanze, le liste ed i candidati proposti localmente.
Tutto ciò, per dare maggiore forza all’azione riformatrice socialista-democratica, unico modello politico-economico capace di risolvere la crisi attuale non solo in Italia ma anche in Francia e Germania. Solo così si ridarà alla politica europea, una guida a maggioranza socialista che governerà la crisi con equità per tutte le classi sociali ed investirà nell’innovazione e la vera crescita con l’obiettivo dello sviluppo e del lavoro soprattutto ai giovani e donne.
Aldo Filosa
Segreteria provinciale Psi
