– Tutto pronto per le “Merenne bolsenesi”, martedì 10 aprile, al Parco di Turona. Un’organizzazione figlia, oramai da 5 anni, dell’associazione Idea di Bolsena.
A Bolsena, questa tradizione di replicare anche il giorno successivo del lunedì dell’Angelo, pranzi e spuntini all’aria aperta, ha radici lontane.
Tante le iniziative di questa quinta edizione: a partire dal classico pranzo al sacco, pensando anche alla forma fisica con l’ ecocorsa; per poi nel pomeriggio tornare a gustare salsicce e carne arrosto con la “Merenna barbecue” a cura dell’associazione Fontana.
Un momento di incontro e convivialità che riunirà, su un unico prato, tutti i cittadini.
Ad animare e coordinare i giochi durante la giornata, che comprenderà anche la rottura dell’ovone (circa 30 chili) ci sarà l’esplosivo show master live di Fabio D’Amanzio. Parteciperanno per rendere ancora più divertente e particolare la giornata, i cavalieri del Centro Ippico Valdilago.
L’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Paolo Dottarelli, considerato l’ottimo lavoro svolto dalle associazioni convolte, sostiene e promuove l’iniziativa.
“Ormai da qualche anno – spiega il consigliere con delega all’organizzazione di eventi e manifestazioni, Luca Marandola – si è consolidato, e affinato, il lavoro delle associazioni locali, le quali in collaborazione con la proloco e sotto la supervisione dell’amministrazione comunale, riescono a proporre con professionalità, e vera devozione, iniziative di vario genere e rivolte a tutte le fasce di età”.
Tutti sono invitati a partecipare.