- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il “Comitato per Bagnaia diventerà lista civica

Condividi la notizia:

Bagnaia

Riceviamo e pubblichiamo – Di fronte alla consueta immobilità dell’amministrazione comunale, si può solo rispondere con i fatti. Il lavoro che, da tempo, il “Comitato permanente per Bagnaia” sta portando avanti, con l’’intento di risolvere le problematiche effettive e reali del paese, ci ha posto di fronte ad una svolta, per essere maggiormente efficaci ed incisivi nel panorama politico del territorio.

L’’evoluzione naturale del nostro operare ci porterà tra breve alla costituzione di una lista civica, che nascerà per il paese e con il paese. Non sarà il solito grimaldello di uomini con ambizioni politiche personali, ma l’’espressone della volontà di una comunità che ha intenzione di essere ascoltata e che “fa”, “agisce” la politica.

Proprio per la nostra volontà di continuare ad interessarci praticamente delle questioni di Bagnaia, non vogliamo interrompere la protesta giusta e sacrosanta, che vede al centro del confronto con l’’amministrazione, la questione dell’’ufficio anagrafe.

L’’ufficio non riesce ad essere competitivo nei numeri, cioè nella erogazione di certificati perché, come documentato nelle lettere inviate agli assessorati competenti, spesso rimane chiuso, per la mancata sostituzione del personale assente e per l’’impossibilità di offrire altri servizi per i quali il personale tuttora in servizio non è formato. Bagnaia ha diritto ad un ufficio che sia in grado di soddisfare le esigenze di un bacino d’utenza numeroso e vario. A tal proposito richiederemo pubblicamente un ufficio efficiente e potenziato.

Quando invece, dopo le numerose sollecitazioni fatte, viene finalmente realizzato qualcosa, questa amministrazione altro non fa che aspettare. Vogliamo aspettare che il tempo deteriori il campetto terminato a Valle Pierina? Quando potremo usufruirne, dopo l’’estate? Quando i bambini del paese potranno giocarci senza provare a scavalcare le recinzioni, rischiando di farsi male?

Se è vero che la primavera risveglia, cerchiamo di dare risposta a queste domande, altrimenti, tra qualche tempo, cara amministrazione, il destarsi dal sonno sarà più brusco.

Comitato permanente Bagnaia


Condividi la notizia: