- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il Giro d’Italia passa anche per Orte

Condividi la notizia:

– Domani il Giro d’Italia passerà per Orte.

Nella tappa numero 10 che va da Civitavecchia ad Assisi, il tragitto coinvolgerà anche il territorio comunale con il serpentone di ciclisti che scenderanno sull’Ortana da Bassano per poi salire verso Amelia.

L’orario previsto per il passaggio del gruppo è alle 14.20.

“Stiamo predisponendo un accoglienza colorata per il Giro che quest’anno ci onora del suo passaggio – ha commentato l’assessore allo Sport Antonio Bobboni – coinvolgendo i ragazzi delle scuole per una coreografia colorata di rosa e piena di vitalità. I ragazzi saluteranno il giro all’altezza di Petignano, di fronte alla Motorizzazione Civile. La città sarà bloccata per circa 2 ore, dalle 13 alle 15 come da ordinanza del Prefetto, ma l’evento è così bello che ne varrà la pena”.

“Abbiamo anche voluto promuovere Orte, le sue manifestazione di interesse e le visite ad Orte Sotterranea – ha dichiarato l’assessore ai Grandi Eventi Angelo Ciocchetti – perché l’attenzione del Giro e della Rai sull’evento possa promuovere sul lungo termine la nostra città”. “Un grazie di cuore – hanno concluso Bobboni e Ciocchetti – alle associazioni quali la Protezione Civile e il consiglio comunale dei Giovani – che ci hanno aiutato ad infiocchettare Orte per renderla più bella al passaggio del Giro”.


Condividi la notizia: