![]() |
– Pegaso Tarquinia – Ilco Stella Azzurra. 49-81
Pegaso Tarquinia: Centini 11, Tenorio6, Boninsegna 21, Mastrobuoni, Calandrelli, Navarra 2, Parasacchi 8, Jacovone.
Coach: A.Boni
Stella Azzurra: Piazzolla 4, Maglione 5, Mari 27, Martinengo 2, Nappi 21, Trotto 8, Cambi 2, Ruscetta 4, Orchi 8.
Coach: L. Ferri
Continua a vincere l’Under 13 della Stella Azzurra nella terza partita di questa seconda fase in casa del Pegaso Tarquinia, già incontrato nella prima fase dove però il risultato era andato a favore dei tirrenici.
Di fronte quindi due squadre che si conoscono bene e che lamentano assenze importanti anche se il Tarquinia è privo dell’intero pacchetto dei lunghi e la Stella presenta un notevole vantaggio fisico subito espresso nei primi minuti con un Mari immarcabile e autore dei primi sei punti.
Troppa la differenza a rimbalzo con il Pegaso che si aggrappa al talento del piccolo Boninsegna ma che trova nella coppia Nappi-Mari un ostacolo insuperabile, con il primo quarto che si chiude con i viterbesi avanti di 10 lunghezze grazie anche ad un autorevole prova di Trotto, un classe 2000 veramente interessante.
Secondo quarto e con il cambio dei quintetti il Pegaso si rimette in carreggiata sfruttando la velocità dei suoi piccoli e la precisione ai liberi, riducendo il vantaggio a sole 8 lunghezze. Terzo quarto e coach Boni si schiera a zona con la coppia Mari e Nappi però ottimamente servita dalla buona regia di Maglione.
La Stella piazza il breack decisivo grazie anche a due contropiedi mancini di Orchi chiudendo la penultima frazione sul + 26. Ultima frazione che oramai ha poco da dire se non quello di dare minutaggio a tutti in una partita che si è svolta con la consueta correttezza e che consolida il primato della Stella in attesa della prossima gara casalinga contro il San Paolo.
